Officina Ciani continua la tradizione del ferro battuto artistico della famiglia Ciani, cominciata nella storica azienda Emporio San Firenze, fondata da Bruno Ciani nel 1939. 

Partendo dal patrimonio di conoscenze tecniche e dalla passione nella produzione e nella lavorazione del ferro battuto e dei metalli, la nostra mission è coniugare l’antica tradizione fiorentina artigianale con la ricerca di un design contemporaneo, per dare vita a creazioni uniche e di altissima qualità, prodotte in Italia. 

Officina Ciani è un’azienda artigiana dove l’arte del ferro battuto, fatta di storia, abilità manuale e creatività, si fonde con le moderne ispirazioni artistiche, per dare vita a produzioni esclusive, dai pregiati particolari.

La nostra collezione è specializzata in illuminazione e arredamento in ferro battuto, in & outdoor, per la casa e per il giardino. La nostra produzione spazia dal lampadario in ferro battuto alla lanterna, dal gazebo all'applique, dal tavolo alla poltrona, dai complementi di arredo all’arredamento da esterno.

I metalli, quali il ferro , il bronzo, l'acciaio e l'ottone, sono lavorati e impreziositi dall'abbinamento con vetri, cristalli, specchi, marmi, legni, stoffe e finiture particolari, grazie alla sapienza tecnica degli artigiani. 

Officina Ciani è designer e produttore di oggetti in ferro battuto, capace di personalizzare ogni creazione in base all’idea e alle esigenze del cliente. Dal disegno alla progettazione, realizziamo oggetti che non si limitano ad essere utilizzati, ma sono capaci di raccontare la storia della lavorazione artigianale del ferro battuto, e al contempo far diventare realtà i sogni di ogni cliente.

Ricerca